Garda e Bassa, scoperti nove addetti in “nero“

Erano in un bar di Desenzano, in una pizzeria di Carpenedolo, in area di servizio a Montichiari e calzificio di Calvisano. Posizioni subito regolarizzate.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti a venerdì 19 gennaio i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brescia con quelli della compagnia di Desenzano hanno controllato e sanzionato quattro attività commerciali tra Montichiari, Calvisano, Carpenedolo e proprio Desenzano. In realtà si sono trattati di provvedimenti-lampo perché i titolari finiti nel mirino hanno poi regolarizzato la posizione nell’arco di poche ore. Il bilancio finale parla di 23 dipendenti verificati nelle quattro aziende e 9 di questi erano senza contratto, quindi in “nero”.

Per le attività coinvolte sono scattate multe di 33 mila euro in tutto e tre di loro hanno avuto una sospensione temporanea, perché giovedì 18 erano già tornate al lavoro e regolarizzando gli addetti. Nei dettagli delle operazioni, i carabinieri sono entrati sabato sera 13 gennaio in un bar di Desenzano e in una pizzeria di Carpenedolo. Mercoledì 17 è toccato a un’area di servizio a Montichiari e a un calzificio di Calvisano. Nel bar e nella pizzeria sono stati scoperti quattro addetti non in regola, portando il primo anche alla sospensione momentanea dell’attività. Stesso destino anche a Montichiari con un lavoratore in “nero” e a Calvisano per quattro dipendenti donne irregolari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.