Montichiari, contro camion: autista troppo ubriaco

Alcol quasi 6 volte oltre il limite per un 59enne cremonese che mercoledì è finito contro un mezzo pesante sulla Goitese restando illeso. Ritirata patente.

(red.) A poche ore di distanza dal tragico incidente stradale che ha provocato la morte della mantovana 42enne Susanna Tinelli, la provinciale Goitese, ex statale 236, nel bresciano, è stata teatro di un altro scontro e anche in questo caso con il coinvolgimento di un camion, ma la dinamica è completamente diversa. A Montichiari, ad un paio di chilometri di differenza rispetto all’altro dramma, mercoledì 17 gennaio intorno alle 14 un 56enne cremonese era alla guida della sua Fiat Panda in direzione di Castenedolo. A un certo punto ha perso il controllo del veicolo invadendo la striscia a metà della carreggiata e rigando letteralmente una fiancata di un camion che stava procedendo nel senso contrario.

Poi l’utilitaria si è fermata a due passi dalle ruote posteriori del mezzo pesante. La circolazione si è bloccata per verificare la presenza di feriti e ricostruire l’incidente. Gli agenti della Polizia locale di Montichiari chiamati all’intervento hanno realizzato che il conducente 59enne era rimasto illeso. Ma è stata accertata anche una situazione grave: l’autista, infatti, era ubriaco con un livello di alcol nel sangue di quasi sei volte oltre il limite consentito, cioé da coma etilico. Nonostante questo, era stato in grado di guidare. Agli agenti ha detto di aver appena finito di pranzare e per lui è scattato il ritiro della patente e il sequestro della sua auto che sarà confiscata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.