Palazzolo, incendio in cascina, una famiglia sfollata

E' successo all'Albarello lunedì mattina. Dalla canna fumaria del secondo piano sono partite le fiamme che hanno raggiunto il tetto rimasto danneggiato.

Più informazioni su

(red.) Lunedì mattina 8 gennaio è divampato un incendio all’interno di una cascina in località Albarello a Palazzolo sull’Oglio, nel bresciano, dove vivono tre famiglie. Le fiamme si sono distinte intorno alle 8 quando il cielo si stava schiarendo dalla fase dell’alba a quella della nuova giornata. Sembra che il rogo sia divampato a causa di un cattivo funzionamento della canna fumaria di una stufa presente nella casa di una famiglia al secondo piano dello stabile.

I parenti che abitano proprio davanti alla struttura, nel notare il fumo che aveva raggiunto il tetto, hanno svegliato il padrone di casa appena tornato dal lavoro di notte. La compagna, invece, era uscita per accompagnare i figli a scuola. La chiamata ai vigili del fuoco è stata tempestiva, portando sul posto diversi mezzi da Palazzolo, Chiari e Brescia, oltre ai carabinieri e un’ambulanza da Rovato. Gli addetti antincendio sono riusciti a domare a metà mattina il rogo, poi hanno cercato di rimuovere le tegole dal tetto rimasto danneggiato per 100 metri quadrati e per non provocare altre scintille.

L’intervento di messa in sicurezza si è concluso solo nel primo pomeriggio, ma la famiglia residente nell’appartamento da dove è stato innescato il fuoco ha dovuto lasciare l’abitazione perché inagibile. Ha comunque subito trovato ospitalità in casa degli stessi parenti che vivono di fronte. I componenti dovranno anche aspettare prima di riprendere gli effetti personali nella parte della casa non coinvolta dalle fiamme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.