Brescia, minaccia suicidio da tettoia del tribunale

Un uomo martedì mattina si è arrampicato con una scala sul palagiustizia chiedendo di parlare della propria vicenda giudiziaria. Poi convinto a scendere.

Più informazioni su

(red.) Alcuni agenti della Polizia locale di Brescia insieme ai vigili del fuoco e altri militari che sono già a presidio sono dovuti intervenire martedì mattina 9 gennaio al tribunale, in città. Un uomo ha usato una scala per salire fino a una delle tettoie del palazzo di giustizia. Quindi, ha minacciato di togliersi la vita lanciandosi nel vuoto. La forma di protesta è andata in scena poco prima delle 8. Con sé il cittadino aveva anche uno striscione che in qualche modo spiegava il motivo di quell’azione, oltre a “La legge non è uguale per tutti”.

In pratica, sarebbe invischiato in un processo, nel quale si è sempre detto innocente, che ha portato le forze dell’ordine a confiscargli beni mobili e immobili e mandandolo in difficoltà economica. Sembra che l’uomo nella sua protesta abbia chiesto di parlare con il presidente del tribunale proprio della sua vicenda giudiziaria. In qualche modo è stato poi convinto a scendere, parlando con il giudice delle indagini preliminari Giovanni Pagliuca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.