Capo di Ponte, cade potando un albero. E’ grave

Lunedì pomeriggio un 79enne è finito a terra mentre stava tagliando una pianta nel suo terreno. Soccorso in elicottero, è in prognosi riservata al Civile.

Più informazioni su

(red.) Un uomo di 79 anni da lunedì pomeriggio 4 dicembre è ricoverato in prognosi riservata, in gravissime condizioni, all’ospedale Civile di Brescia dopo una violenta caduta mentre stava potando alcuni alberi di ciliegio nella sua proprietà. E’ successo dopo le 14 in località Strada di Mezzo a Capo di Ponte, nel bresciano, quando l’anziano era impegnato nell’attività nel suo terreno, esterno rispetto al centro abitato. A un certo punto avrebbe perso l’equilibrio in “quota” ed è finito a terra facendo un volo di circa tre metri.

Nello schianto ha sbattuto la testa a terra riportando una vasta ferita che lo ha privato di conoscenza. La moglie, in una baita a pochi metri di distanza, si è accorta di quanto accaduto e ha subito allertato il 112, numero unico di emergenza, facendo arrivare un’ambulanza da Darfo Boario Terme e i carabinieri della compagnia di Breno. Viste le condizioni gravi in cui si trovava, è stato allertato anche l’elicottero che ha trasportato il ferito nel massimo ospedale bresciano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.