Borgo San Giacomo, 70enne morto in casa

Lunedì mattina la scoperta nell'appartamento da parte dei carabinieri e polizia locale allertati dagli inquilini. L'anziano non si vedeva da diversi giorni.

(red.) Probabilmente si tratta dell’ennesimo dramma della solitudine quello che ha colpito un uomo di 70 anni nella sua casa di Borgo San Giacomo, nel bresciano. Renato Spinelli, questo il nome della vittima, originario della provincia di Cremona, è stato trovato senza vita lunedì mattina 4 dicembre nella sua abitazione. Era da diversi giorni che l’anziano non si vedeva in giro, tra il bar, la strada e il supermercato che era abituato a frequentare.

Nella mattina di lunedì, di fronte al fatto che la televisione restasse sempre accesa in casa, gli inquilini della palazzina hanno sospettato che potesse essere successo qualcosa di grave. Quindi, hanno allertato i carabinieri e la polizia locale che in qualche modo hanno forzato la porta d’ingresso del 70enne. Renato Spinelli era a terra e senza vita.

La segnalazione ha raggiunto anche il Comune che ha attivato tutte le procedure di legge. E’ chiaro che l’uomo sia morto in modo naturale, visto che sull’ingresso non c’erano segni di sfondamento o intrusione da parte di qualcuno. In ogni caso, sul corpo sarà eseguita l’autopsia per avere la conferma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.