Villaggio Violino, famiglia colpita da monossido

Giovedì notte nove componenti del gruppo che stavano dormendo hanno avuto i malori. Chiamati soccorsi che li hanno portati in ospedale.

Più informazioni su

(red.) E’ stata una notte di paura quella tra giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre al Villaggio Violino, quartiere di Brescia. Stando alle prime informazioni, nove persone che fanno parte di una famiglia sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio mentre si trovavano in casa. Deve essere chiarito se sia stato un cattivo funzionamento della caldaia, oppure il riscaldamento rimasto acceso nel corso della notte per l’arrivo del freddo.

La sindrome da intossicazione porta a mal di testa e assopimento, ma per fortuna uno dei componenti della famiglia è riuscito in tempo ad allertare il 112 facendo arrivare i soccorsi. Le ambulanze hanno raggiunto il posto insieme ai vigili del fuoco e carabinieri. Tutte le nove persone hanno avuto bisogno di essere ricoverate in ospedale per accertamenti a causa dei malori. Tra loro, quattro bambini e cinque adulti, di cui un 60enne che sarebbe in condizioni più gravi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.