Brescia: graffittari sorpresi in via Collebeato

Stavano imbrattando un muro nei pressi del campo da rugby. Uno è riuscito a fuggire, mentre il secondo, noto alle forze dell'ordine, è conosciuto con la tag “daro” e “daer”.

(red.) La Polizia Locale di Brescia, lunedì 27 novembre, alle 14.30, gli agenti ha sorpreso due ragazzi intenti a imbrattare il muro retrostante gli spogliatoi del campo da rugby “Bruno Menta”, in via Collebeato 28.
I due sono riusciti a darsi alla fuga. Il primo, scappato lungo la strada che costeggia il fiume Mella, è riuscito a far perdere completamente le sue tracce. Il secondo, invece, un ventenne di origine greca già noto alle forze dell’ordine per reati legati al graffitismo, è stato identificato dagli uomini della Locale. Gli agenti hanno effettuato alcune ricerche e sono riusciti ad associare al giovane le scritte “daro” e “daer” presenti nella zona.

Gli agenti si sono così recati a casa del ragazzo che ha ammesso di aver imbrattato il muro. Alla richiesta di fornire indicazioni utili per l’identificazione dell’altro writer, il ventenne ha negato di conoscerlo sostenendo di averlo incontrato poco prima. Il giovane è stato quindi accompagnato agli uffici del Comando: dovrà rispondere di deturpamento e imbrattamento di cose altrui, come previsto dall’articolo 639 del Codice Penale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.