Brescia, baby gang in azione in piazza Tebaldo

Sabato sera un 16enne è stato colpito al volto da un coetaneo. Ma sarebbe l'ultimo di una serie di episodi nell'area davanti al comando dei carabinieri.

Più informazioni su

(red.) Una banda di giovanissimi, di 16-17 anni, tutti di origine straniera, che sembra pensino di voler controllare e far loro la zona di piazza Tebaldo Brusato, proprio davanti al comando provinciale dei carabinieri di Brescia. E’ incredibile e preoccupante la spirale di violenza da parte del gruppo ai danni di altri coetanei bresciani e di cui dà notizia il Giornale di Brescia. L’ultimo episodio di questo genere in ordine di tempo è avvenuto nella tarda serata di sabato 25 novembre, intorno alle 23,30, quando un ragazzo di 16 anni si è rifugiato in una gelateria dopo essere stato colpito al volto da due pugni scagliati proprio da uno dei componenti della gang.

In quell’occasione ha allertato il padre chiedendogli di venire a prenderlo. Ed è così emerso che si trattava solo di uno dei tanti episodi avvenuti in precedenza. Uno di questi, dello stesso genere, era successo anche qualche settimana prima. Mentre a fine settembre si era verificata una vera e propria maxi rissa che aveva coinvolto di nuovo la banda di stranieri. Secondo le segnalazioni dei genitori delle giovani vittime, quello che entra in azione i sabati sera sarebbe un gruppo di quasi venti ragazzini.

Il loro obiettivo sarebbe quello di attendere che la piazza si riempi per poi entrare in azione. Anche con l’intento di rubare alle stesse vittime i giubbini o cellulari griffati. Tutto questo, a due passi dalla centralissima piazza Arnaldo che la gang sembra non voler frequentare perché si troverebbe di fronte agli adulti. Quindi, cosa fare? Ai genitori è stato suggerito di denunciare ai carabinieri i vari episodi, ma ora i ragazzi vittime sono preoccupati, anche per le possibili ritorsioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.