Montichiari, contro mezzo edile, muore 84enne

Ugo Tisi ha perso la vita giovedì alle 17 sulla Goitese. Per una disattenzione non avrebbe visto che il veicolo davanti a lui aveva inserito la freccia.

Più informazioni su

(red.) Nuova tragedia sulle strade della provincia di Brescia. L’ultimo gravissimo incidente in ordine di tempo si è verificato giovedì pomeriggio 16 novembre in via Mantova a Montichiari, sulla Goitese, dove un uomo di 84 anni ha perso la vita in un tamponamento. La vittima si chiamava Ugo Tisi, era residente nella cittadina della Bassa, e stava percorrendo sulla sua Fiat 600 la provinciale in direzione proprio del paese intorno alle 17. Davanti a lui c’era un mezzo edile condotto da un 50enne. Sembra che quest’ultimo avesse inserito per tempo la freccia per entrare in un’azienda agricola di sua proprietà e lungo la strada.

Di conseguenza avrebbe rallentato per compiere la manovra, ma così facendo l’anziano sull’utilitaria non si sarebbe accorto della freccia, forse per una disattenzione, andando a sbattere contro il veicolo. Il conducente del mezzo edile si è subito fermato e ha raggiunto l’anziano verificando che era privo di conoscenza. Quindi, ha cercato di attirare l’attenzione di qualche automobilista di passaggio, ma senza risultati. Poi ha allertato il 112 facendo arrivare l’automedica, un’ambulanza della Croce Bianca di Brescia, i vigili del fuoco da Castiglione delle Stiviere, la polizia stradale di Montichiari e i carabinieri da Carpenedolo e Calvisano.

I sanitari hanno subito accertato che l’84enne era morto sul colpo e forse non aveva nemmeno messo la cintura di sicurezza, visto che il parabrezza era infranto e l’airbag è stato inutile. Il corpo senza vita è stato estratto dai pompieri e poi portato all’obitorio dell’ospedale locale dove il magistrato si riserverà di disporre accertamenti medico legali. L’utilitaria e il mezzo edile sono stati sequestrati per tutte le verifiche del caso, mentre il 50enne tamponato è stato sottoposto al consueto test dell’alcol. Il tratto di strada è rimasto chiuso un’ora per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.