Guasti Rovato e Rezzato, mattina di caos per treni

Giovedì è iniziato con i problemi per i pendolari intorno a Brescia. Ritardi e convogli cancellati a causa di due problemi elettrici e alla circolazione.

Più informazioni su

(red.) La giornata di giovedì 16 novembre è già iniziata con i disagi per i pendolari dei treni sulle linee da Brescia verso Milano e nel senso opposto verso Verona. Come informa Trenitalia, dalle 5,55 lungo il percorso Milano-Brescia il traffico è fortemente rallentato per un guasto alla linea elettrica nei pressi di Rovato. E’ in corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale con cancellazioni, limitazioni e ritardi fino a 60 minuti. Mentre sul posto si trovano i tecnici della Rete Ferroviaria Italiana per risolvere il guasto.

Dalle 7,35, invece, si sono aggiunti problemi anche alla linea Verona-Brescia e con circolazione rallentata per un guasto agli impianti di circolazione a Rezzato. Si parla di ritardi dei treni fino a 20 minuti e anche qui sono attivi i tecnici di Rfi. Ma la situazione si sta ripercuotendo anche sulla circolazione di altre linee intorno a Brescia, come la Lecco-Bergamo-Brescia e la Brescia-Cremona. A proposito della prima, la compagnia ferroviaria lombarda Trenord parla di possibili ritardi fino a 60 minuti, variazioni e cancellazioni a causa di un guasto alla linea elettrica tra Brescia e Rovato. Alle 7,35 e 8,15 sono stati previsti due bus dalla stazione di Rovato e alle 8,15 e 8,30 due mezzi dalla stazione di Brescia.

Il treno 4912 da Brescia delle ore 9 e con arrivo previsto a Bergamo alle 9,55 partirà dalla stazione di Rovato alle 9,13. Il treno 4910 da Brescia delle 8 verso Bergamo è partito sempre da Rovato alle 8,13. Per la linea Verona-Milano il treno 10912 da Brescia delle 8,48 verso Milano Greco Pirelli partirà dalla stazione di Treviglio alle ore 9,35. Sulla Brescia-Cremona sarà effettuato un treno straordinario con numero 71347 in partenza da Brescia e con fermata nelle stazioni di San Zeno (8,14), Olmeneta (8,57), Treviglio (9,41), Pioltello (9,54), Milano Lambrate (10,03) e Milano Porta Garibaldi (10,18) per agevolare il servizio viaggiatori, a seguito della cancellazione di alcuni treni lungo la linea. Insomma, una mattina di passione per chi deve muoversi in treno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.