Rovato, camion si tamponano, caos in A4

Martedì pomeriggio un mezzo pesante ha urtato un altro durante un sorpasso. La viabilità è rimasta bloccata per alcune ore. Ferito un autotrasportatore.

Più informazioni su

(red.) Martedì pomeriggio 14 novembre di passione quello vissuto dagli automobilisti in transito sull’autostrada A4 Milano-Brescia in direzione del capoluogo meneghino. Il traffico, già intenso di per sé, è andato nel caos a causa del tamponamento tra due mezzi pesanti tra le uscite di Rovato e Palazzolo. Sembra che un camionista abbia compiuto un sorpasso verso la terza corsia e colpito una parte del cassone di un altro camion che lo precedeva e che si sarebbe immesso verso la seconda corsia dell’autostrada.

Con i due “giganti” rimasti bloccati, sull’arteria si sono formati fino a 7 chilometri di coda, mentre diversi automobilisti hanno preferito prendere lo svincolo di Rovato, intasando così anche le strade provinciali della Franciacorta. L’incidente ha richiamato sul posto gli agenti della polizia stradale di Seriate per condurre tutti i rilievi e gestire la circolazione, oltre ai vigili del fuoco.

Il conducente che ha tamponato l’altro camion è stato estratto dalle lamiere della sua motrice e trasferito in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia in elicottero, atterrato lungo l’A4. In seguito sono stati chiamati i carro attrezzi e le gru per rimuovere uno dei mezzi pesanti che non ripartiva più, mentre i pompieri si sono anche occupati di pulire la carreggiata. La situazione è tornata alla normalità intorno alle 17.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.