Via Chiappa, scontro scooter-auto, grave anziano

L'impatto domenica alle 10,30 lungo percorso metrobus. I due mezzi si sono urtati e l'86enne in moto è finito a terra. E' in prognosi riservata

Più informazioni su

(red.) Dalla tarda mattina di domenica 12 novembre un uomo di 86 anni si trova ricoverato in gravi condizioni in prognosi riservata alla Poliambulanza di Brescia dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale. L’anziano si trovava in sella al suo scooter e aveva il casco in testa mentre percorreva via Agostino Chiappa, a Brescia, provenendo da via Serenissima e proprio al fianco del percorso della metropolitana.

Con sé aveva anche un sacchetto di generi alimentari che probabilmente aveva appena comprato in qualche supermercato della zona. Intorno alle 10,30, lungo la via, è stato urtato da un’Opel Corsa condotta da un 24enne e in uscita dal parcheggio del metrobus. I due mezzi si sono urtati, per fortuna non ad alta velocità, ma con un impatto tale che la due ruote, dopo aver attraversato un incrocio, è finita a terra facendo sbalzare anche l’anziano e a due passi da un traliccio della corrente elettrica.

L’automobilista si è subito fermato per prestare la prima assistenza al ferito, rimasto esanime sull’asfalto. Poi sono intervenuti alcuni testimoni con la chiamata al 112 che ha fatto giungere sul posto l’automedica e un’ambulanza. I sanitari sono riusciti a rianimare l’86enne dopo che aveva subito un infarto a causa dell’incidente. Per lui è stato necessario il trasferimento in codice rosso in ospedale, mentre l’autista è rimasto praticamente illeso. I rilievi sono stati condotti dagli agenti della polizia locale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.