Calvisano, operaio colpito in testa da una barra

E' successo mercoledì prima delle 17,30. L'addetto 40enne stava caricando del materiale su un cassone, quando un componente lo avrebbe investito in pieno.

(red.) Mercoledì pomeriggio 8 novembre, intorno alle 17,30, un operaio di 40 anni è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro all’interno di un’azienda in via Michelangelo Buonarroti a Calvisano, nel bresciano. L’addetto, impiegato nell’impresa che produce e progetta componenti per il settore ferroviario, sembra che stesse caricando del materiale in un cassone.

A un certo punto una barra di ferro si sarebbe staccata dal lotto colpendo il 40enne alla testa. L’infortunio ha indotto i colleghi di lavoro ad allertare subito i soccorsi e per fortuna l’operaio non ha mai perso conoscenza.

Sul posto è arrivata un’ambulanza locale che ha trasportato il ferito in codice giallo alla Poliambulanza di Brescia. Presenti anche i carabinieri di Desenzano e i funzionari dell’Azienda socio sanitaria del Garda per raccogliere i rilievi e verificare che tutte le misure di sicurezza fossero state rispettate.