Ghedi, un camion perde rimorchio che si ribalta

Giovedì pomeriggio, affrontando la criticata strada verso Borgosatollo, un mezzo pesante si è visto cadere su un fianco il carico che stava trainando.

(red.) Nel pomeriggio di giovedì 2 novembre un camion con tanto di rimorchio è rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla via che collega Borgosatollo e Ghedi, nel bresciano. E’ stato un episodio quasi annunciato, tenendo conto che l’arteria è spesso criticata proprio per la scarsa manutenzione delle buche e la presenza di banchine a rischio stabilità. Il mezzo pesante, affrontando una leggera curva, si è visto la parte trainata ribaltarsi su un fianco e perdere il carico di lastre di metallo.

La strada è poi rimasta chiusa al traffico per un’ora per consentire la rimozione del camion e il recupero del materiale. La via viene spesso frequentata dai mezzi pesanti che intendono arrivare fino alla provinciale 19, ma anche lungo le cave presenti sulla zona. Già il giorno precedente, mercoledì 1, due auto erano rimaste coinvolte in un frontale, per fortuna senza provocare feriti.