Palazzolo, due arresti e denuncia per spaccio

Giovedì i carabinieri hanno fermato in un parcheggio un anziano a bordo di un'auto carica di hashish, cocaina e soldi e poi due tunisini finiti in manette.

Più informazioni su

(red.) Nel pomeriggio di giovedì 5 ottobre due tunisini sono stati arrestati e un italiano denunciato a piede libero nell’ambito di un’operazione antidroga condotta a Palazzolo sull’Oglio, nel bresciano. I carabinieri locali, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni dai residenti, hanno voluto effettuare un controllo nel parcheggio di via Sarioletto. Qui una Citroen C2 guidata da un pugliese di 68 anni, ma con residenza in paese, si è fermata davanti a un condominio per far scendere i due nordafricani intenti ad entrare.

Ma quella vettura sospetta per essere già stata indicata dai cittadini del posto, è stata poi fermata e perquisita dai militari nel quartiere Riva. A bordo hanno trovato otto dosi di cocaina, cellophane per altre dosi, mezzo panetto di hashish e 480 euro in contanti ritenuto provento dell’attività di spaccio. Poi sono stati bloccati anche i due tunisini, un 37enne e un 29enne, entrambi senza fissa dimora e con precedenti. Uno di loro, nel momento in cui ha visto i militari, ha persino ingoiato l’hashish che aveva in mano.

Dopo il sequestro di droga e soldi, i due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e il 68enne alla guida ha incassato la denuncia per concorso. Venerdì 6 ottobre i due tunisini sono stati giudicati con rito per direttissima al tribunale di Brescia dove si sono visti dare 8 e 9 mesi di condanna e con rimpatrio. Peccato che non ci fossero posti disponibili per rimandare entrambi subito in Tunisia, così dovranno farlo entro una settimana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.