Rodengo, 150 piante marijuana, denunciato

I carabinieri di Gussago le hanno trovate in tutte le stanze di un appartamento di un 48enne già noto ai militari. La droga doveva poi essere venduta.

(red.) Nei giorni precedenti a mercoledì 4 ottobre a Rodengo Saiano, nel bresciano, i carabinieri di Gussago hanno denunciato a piede libero per coltivazione un 48enne che in casa aveva 152 piante di canapa indiana. Sarebbero servite a ricavare la marijuana da fumare e da piazzare sul mercato clandestino dei clienti.

Le piante, alte circa 30 centimetri, erano in ogni stanza dell’appartamento dell’uomo, tra l’altro già noto alle forze dell’ordine proprio per lo spaccio di marijuana. L’intera coltivazione è stata distrutta dai militari in un periodo, quello autunnale, in cui si raccoglie la canapa. Per questo motivo i carabinieri hanno deciso di potenziare i controlli.

Le stesse forze dell’ordine ora continuano le indagini per capire a chi fosse destinata la droga da ricavare dalle piante e se l’uomo avesse già portato avanti quell’attività. La settimana precedente era stato fermato un altro uomo, un 68enne, a Gussago e con alcune piante di marijuana alte due metri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.