Palazzolo, “ecco come ha tentato di stuprarmi“

La 55enne aggredita da addetto al volantinaggio lunedì mattina fuori di casa ha raccontato quanto le è successo. L'uomo aspetta interrogatorio in carcere.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di martedì 3 ottobre, a 24 ore di distanza dal tentato stupro ai danni di una donna di 55 anni a Palazzolo, nel bresciano, la comunità resta sotto shock per quanto accaduto. Intanto la vittima, subito medicata prima da un’ambulanza e poi all’ospedale “Mellini” di Chiari, uscita con il collare e alcune ferite alle braccia, ha avuto la forza di raccontare quanto le era successo. Quindi, l’uscita di casa con il compagno alle 9 di lunedì: l’uomo insieme al cane per una passeggiata e la donna per la consueta corsa verso le campagne.

La 55enne è poi tornata praticando dello stretching davanti al cancello di casa. In quei momenti un addetto 24enne pakistano al volantinaggio ha dato alla signora uno dei quei fogli, ma è stato invitato a metterli nella cassetta della posta. Poi il giovane avrebbe mollato tutti i volantini e si sarebbe scagliato contro la donna portando le mani al collo della 55enne. Poi avrebbe cercato di abusarla e di trascinarla a terra, ma la signora è riuscita a restare in piedi aggrappata alla ringhiera di casa. Solo le sue urla hanno attirato l’attenzione del vicino di casa 81enne che stava lavorando in un orto.

Poi in qualche modo la donna sarebbe riuscita a farsi trascinare in strada per avere più visibilità. In quel momento il vicino e l’automobilista che gli aveva dato il passaggio hanno liberato la donna dalla morsa del 24enne. Quest’ultimo avrebbe minacciato i presenti fino a quando sono arrivati i carabinieri di Chiari e Palazzolo allertati dagli altri residenti del quartiere. Nel frattempo la signora era riuscita ad avvisare il compagno di quanto le era successo. Il suo aggressore è finito in manette e nel carcere di Canton Mombello dove resterà in attesa dell’interrogatorio da parte del giudice. La donna ha chiesto che la propria disavventura non venga strumentalizzata, mentre il sindaco Gabriele Zanni le ha scritto per darle la vicinanza e chiederle di eventuali aiuti che avesse avuto bisogno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.