Castegnato, mercoledì funerale presidente Aido

Il corpo di Giuseppe Di Perna, 46 anni, è stato sottoposto all'autopsia e martedì tornerà a casa per la veglia delle 18. Il 4 c'è ultimo saluto alle 15.

Più informazioni su

(red.) Sarà celebrato mercoledì 4 ottobre alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Castegnato, nel bresciano, il funerale di Giuseppe Di Perna, trovato morto domenica 1 ottobre nella sua casa. Il 46enne, presidente dell’Aido (associazione italiana donatori di organi) locale, ha avuto un’emorragia interna a 45 giorni di distanza da un trapianto di polmoni cui si era sottoposto in una clinica di Strasburgo, in Francia.

L’uomo, infatti, aveva già avuto un intervento del genere nel 2006 all’istituto San Matteo di Pavia, ma negli anni successivi aveva avuto una crisi di rigetto. Quindi il trasferimento per alcuni mesi in Francia nel 2017, poi l’operazione in agosto. Si pensava che il trapianto fosse andato per il verso giusto e infatti l’uomo diceva di sentirsi bene.

Ma poi è arrivata la tragedia. La salma del 46enne è stata sottoposta all’autopsia chiesta dal magistrato e martedì 3 ottobre, di mattina, tornerà nella casa di via Magenta a Castegnato. Qui alle 18 è prevista la veglia, poi l’ultimo saluto mercoledì pomeriggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.