Offlaga, trattore contro un ponte: pietre a terra

Lunedì sera il mezzo agricolo ha urtato le travi della sp 668, poi si è fermato a raccogliere i calcinacci, ma è fuggito. Senso alternato e strada chiusa.

Più informazioni su

(red.) Dalla prima serata di lunedì 25 settembre, intorno alle 21, la strada provinciale 33 è chiusa al traffico ed è attivo il senso unico alternato sulla soprastante Lenese sp 668 in corrispondenza del ponte che collega Manerbio a Offlaga, nel bresciano. Tutta colpa di un trattore, con tanto di rimorchio, che percorrendo la strada sotto il ponte ha impattato sulle travi di sostegno rendendo la struttura a rischio. I primi ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati alcuni testimoni nel momento in cui hanno visto una persona con il mezzo agricolo su un lato della strada e mentre ripuliva la carreggiata dai calcinacci.

Poi però, quando si è reso conto che il danno era ampio, è risalito sul trattore ed è scappato senza avvisare nessuno. Il pericolo della caduta di altre pietre al passaggio dei veicoli ha indotto ad allertare le forze dell’ordine, facendo arrivare i vigili del fuoco di Verolanuova e Brescia, i carabinieri di Manerbio, gli addetti della Provincia e la polizia stradale di Montichiari.

Nei primi momenti le due strade in corrispondenza del luogo sono state chiuse al traffico per precauzione, poi si è proceduto a disporre il senso alternato sul ponte della 668, mentre la sottostante provinciale 33 resta chiusa. I vigili del fuoco e i funzionari del Broletto stanno valutando tutti gli interventi possibili sul ponte colpito, mentre i carabinieri stanno cercando la persona che ha provocato i danni, ma è fuggito. La stessa infrastruttura era stata controllata solo due mesi prima per verificare che fosse solida.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.