San Paolo, sono tornati i ladri notturni di rame

Rubate le canaline dal municipio, dalla scuola elementare e dalla palestra delle medie. Nel 2016 il furto di cavi e alle cappelle di famiglia al cimitero.

Più informazioni su

(red.) In una notte precedente a giovedì 21 settembre San Paolo, nel bresciano, è finito nel mirino dei ladri di rame. L’attenzione dei malviventi ha raggiunto il municipio del paese, la scuola elementare e la palestra delle medie dove sono state depredate diverse canaline di rame per un valore totale di circa 6 mila euro. A scoprirlo sono stati gli impiegati nel caso del Comune e gli insegnanti per quanto riguarda le scuole. Nel frattempo l’amministrazione è intervenuta con un lavoro-tampone piazzando dei canali di scolo in lamiera.

Ad accrescere lo scontento in paese c’è il fatto che non si tratta della prima volta di un furto di rame in paese. Era già successo nel 2016, proprio a settembre, quando i ladri avevano rubato diversi cavi dalle piste ciclabili e da alcune rotonde, facendoli poi circolare sotto i tombini e lasciando al buio diverse strade.

Colpito anche il cimitero dove alcune cappelle di famiglia si erano viste portare via gli arredi del prezioso metallo. Dal Comune fanno sapere di aver denunciato l’ennesimo episodio, forse compiuto dagli stessi malviventi di dodici mesi prima. Il paese si doterà di telecamere di videosorveglianza avendo già partecipato a un bando regionale e ottenendo un contributo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.