Brescia e Verona, tre colpi notturni ai bancomat

Non solo Montirone, ma anche a Lonato del Garda e a Zevio. Ladri in azione con esplosivo e tecniche simili. Si indaga su possibili collegamenti tra gruppi.

Più informazioni su

(red.) Non solo a Montirone, ma anche a Lonato del Garda e nel veronese. Tutti in una sola notte, venerdì 15 settembre. Gli assalti ai bancomat sono tornati e a pieno ritmo. Ma a preoccupare è il fatto che i tre episodi presentano molti elementi simili, a partire dalla tecnica usata, cioé con dell’esplosivo. Prima dell’episodio alla Bcc Agrobresciano a Montirone, era stato preso di mira il punto di prelievo dell’Ubi Banca in via Marconi a Lonato.

Qui è stato usato un dispositivo con cui i ladri hanno fatto esplodere lo sportello rubando tutti i soldi contanti a portata di mano, mentre altro denaro è finito all’interno della banca. Poi la stessa sorte è toccata alla Banca Popolare di Zevio, nel veronese. Mentre nel colpo di Montirone è stato accertato che il bottino sarebbe stato di circa 10 mila euro. I carabinieri di Brescia e quelli di Verona hanno avviato le indagini e stanno cercando di capire se tra i gruppi in azione, sembra due, ci siano dei collegamenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.