Montichiari, giro di prostituzione in due case

La polizia locale, dopo le segnalazioni dei residenti, ha scoperto due appartamenti in via Guerzoni e Cavallotti, poi sequestrati. Una donna era incinta.

(red.) Gli agenti della polizia locale di Montichiari, nel bresciano, sulla base delle numerose segnalazioni arrivate dai vicini di casa e residenti dei quartieri interessati, sono intervenuti in via Guerzoni nel centro storico e in via Cavallotti. Nei due luoghi, infatti, è stato scoperto un giro di prostituzione. Nel primo caso, un’inquilina del palazzo di Borgosotto si era rivolta alle forze dell’ordine per un continuo via vai, soprattutto dal pomeriggio alla sera, verso un appartamento che per un anno era rimasto vuoto. E la nuova situazione, con un trafficare maggiore di persone, l’ha insospettita.

Nel momento in cui i militari hanno verificato, hanno scoperto che all’ultimo piano dello stabile c’era una 30enne dominicana incinta, al quinto mese di gravidanza, costretta a prostituirsi. Insieme a lei c’era un’altra ragazza connazionale e si è venuti a sapere che le due erano state fatte arrivare a Montichiari da Viterbo tramite un 38enne anche lui dominicano e una 29enne rumena che sono stati denunciati per sfruttamento della prostituzione da parte del sostituto procuratore di Brescia Carlo Pappalardo.

L’indagine ha portato a scoprire che i clienti, soprattutto italiani, dovevano mandare un messaggio ai cellulari delle due ragazze per arrivare alla prestazione e parcheggiare dietro il palazzo per non dare nell’occhio. In via Cavallotti, invece, in un appartamento preso in affitto e gestito da rumeni, c’era una marocchina proveniente da Rieti che si sarebbe dovuta prostituire in cambio di denaro da dare ai propri aguzzini. Anche in questo caso il gestore è stato denunciato e i due appartamenti sono stati sequestrati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.