Bedizzole, si muove con auto del padre morto

Niente passaggio di proprietà dopo il decesso del parente, mancata assicurazione con sequestro e nemmeno revisione. All'autista ritirata anche la patente.

Più informazioni su

(red.) Un vero e proprio violatore del Codice della Strada è quello scoperto giovedì mattina 14 settembre dagli agenti della polizia locale di Bedizzole durante un normale posto di blocco lungo le strade del paese bresciano. In uno di questi, infatti, è incappato un 58enne residente nella zona che, come sempre in questi casi, ha dovuto mostrare patente e libretto di circolazione. Così i militari hanno scoperto che la vettura era intestata al padre defunto dell’uomo.

Il Codice, in queste situazioni, prevede invece il passaggio di proprietà e l’uomo non solo non l’aveva mai fatto, ma circolava liberamente nonostante il parente fosse morto da cinque anni. E non è tutto. Perché incrociando i dati si è scoperto che la stessa auto era stata anche sequestrata perché beccata senza assicurazione durante un altro controllo. La vettura era comunque stata affidata al proprietario con l’ordine di non portarla fuori dall’autorimessa, ma la direttiva non è stata rispettata.

A questo si aggiunge il fatto che per il veicolo era arrivato il divieto di circolazione da parte della polizia locale di Lonato perché scoperto senza revisione effettuata. A questo punto, giovedì mattina i poliziotti non hanno potuto fare altro che ritirare la patente al 58enne e notificargli una maxi multa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.