Garda, barca colpisce il faro, soccorso turista

In una sera l'austriaco stava per entrare nel porto di Peschiera quando ha avuto l'incidente. Poi recuperato dai vigili del fuoco e dalla Guardia Costiera.

Più informazioni su

(red.) In una sera precedente a lunedì 11 settembre un turista austriaco ha rischiato di affondare con la sua barca al confine tra la sponda bresciana e veronese del lago di Garda. Alle 21,35, durante una manovra per entrare nel porto di Peschiera, il natante ha colpito il faro che si attiva al buio rivolgendosi alle imbarcazioni.

Dopo l’urto, la barca ha iniziato a riempirsi d’acqua ed è scattata subito l’allerta al numero unico di emergenza 112. Così sono arrivate la Guardia Costiera di Salò con i vigili del fuoco di Bardolino. Il turista, spaventato e in preda al freddo, ma non ferito, è stato recuperato e soccorso. Infine, ci si è occupati della barca per evitare che affondasse.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.