Ponte di Legno, ciclista contro parete galleria

Giovedì mattina un olandese 68enne si è schiantato nel tunnel del Gavia a causa della nota scarsa illuminazione. E' stato poi ricoverato in volo a Trento.

Più informazioni su

(red.) E’ successo di nuovo all’interno della galleria Gavia sull’ex statale 29 a Ponte di Legno, nel bresciano. Un turista olandese di 68 anni in sella alla sua bicicletta e che stava percorrendo in discesa la strada lungo il tunnel, si è scontrato con una delle pareti interne. Poi è finito al centro della carreggiata e la fortuna ha voluto che il veicolo che lo seguiva di pochi metri non lo centrasse in pieno. E’ accaduto giovedì mattina 7 settembre pochi minuti prima delle 10 e per il ferito sono scattati immediatamente i soccorsi.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza da Berzo Demo che si è fatta carico dell’anziano, ma è stato allertato anche l’elicottero proveniente da Trento viste le condizioni in cui il ciclista si trovava. Ha riportato la frattura di un femore e vari traumi, quindi è stato condotto in volo in codice giallo verso l’ospedale altoatesino di Santa Chiara. La polizia stradale si è poi occupata di ricostruire la dinamica.

Non è la prima volta che accadono episodi del genere sul posto, soprattutto ai danni dei ciclisti e motociclisti. Il motivo riguarda la scarsa illuminazione, a volte l’oscurità piena, che impedisce la visibilità nel tunnel portando agli scontri. Molti chiedono alla Provincia, gestore da diversi anni, di mettere mano alle luci, ma la situazione non sembra cambiare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.