Edolo, Finanza tra ambulanti e molesti

Martedì mattina le Fiamme Gialle hanno controllato i venditori intorno al mercato settimanale, ma anche posteggiatori abusivi e chi chiedeva l'elemosina.

(red.) E’ stata una giornata di controlli a sorpresa quella di martedì 5 settembre per gli agenti della Guardia di Finanza di Edolo nel paese bresciano. Il blitz è scattato nei confronti dei venditori ambulanti, posteggiatori e accattoni molesti che avevano già ricevuto una scure da parte del Comune. L’amministrazione, infatti, nel 2015 aveva emanato un’ordinanza contro questo tipo di fenomeni e per liberare il paese dalle persone poco piacevoli e troppo insistenti.

Per un po’ di tempo la normativa ha funzionato, ma nei mesi precedenti a settembre il problema si era di nuovo presentato. Per questo motivo, d’intesa con il Comune, mercoledì sono partiti i controlli da parte delle Fiamme Gialle. Le zone più sensibili sono quelle del mercato rionale del martedì in cui gli ambulanti sollecitano i clienti a comprare le proprie merci, ma anche la zona davanti all’ospedale e nei pressi della chiesa di San Giovanni.

Negli ultimi due casi si è puntato soprattutto sugli accattoni molesti. Il risultato finale è stato di sei stranieri condotti in caserma per verificare la loro posizione. Ma in tutti i casi si è notato che fossero in regola con il commercio ambulante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.