Volo Lamezia-Montichiari per una giovane grave

L'Aeronautica Militare ha caricato una 14enne in Calabria e trasportata nel bresciano dove è stata presa da un'ambulanza e portata all'ospedale Civile.

Più informazioni su

    (red.) Volo Lamezia Terme-Montichiari per trasportare all’ospedale Civile di Brescia una ragazza di 14 anni in gravi condizioni di salute tali da destare pericolo di vita. E’ quello effettuato lunedì pomeriggio 4 settembre da un velivolo Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.

    Di fronte allo stato clinico della giovanissima, la prefettura di Catanzaro, territorio nel quale la 14enne abita con i genitori, ha chiesto la disponibilità delle forze aeree per compiere quel particolare intervento di soccorso. Quindi, l’aereo è partito dalla base militare di Ciampino a Roma per poi atterrare a Lamezia Terme e caricare la ragazza, i suoi familiari e la squadra di medici.

    Poi in direzione dello scalo bresciano “Gabriele D’Annunzio” di Montichiari con l’atterraggio alle 17 e dove la 14enne è stata presa in cura da un’ambulanza presente sul posto e di corsa verso il Civile. Non è la prima volta che l’aeroporto monteclarense si presta a questo tipo di operazioni.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.