Gardone Riviera, si rompe gamba cercando funghi

Un 68enne di Villanuova si è infortunato domenica mattina a Fontanelle. Poi ha chiesto aiuto ed è stato soccorso in elicottero verso ospedale di Gavardo.

(red.) Domenica mattina 3 settembre un uomo di 68 anni residente a Villanuova sul Clisi, nel bresciano, è andato in difficoltà nel momento in cui era impegnato in un’escursione alla ricerca di funghi in località Fontanelle, a San Michele di Gardone Riviera. Intorno alle 9, infatti, l’anziano è scivolato e ha riportato la frattura di una gamba, rendendo impossibile ogni movimento.

Lo stesso pensionato ha poi allertato il 112 facendo arrivare sul posto i tecnici della V Delegazione Bresciana del Corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico della Valsabbia. Il ferito è stato recuperato e stabilizzato intorno alle 11,30, poi caricato su un elicottero e trasportato all’ospedale di Gavardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.