Trento, bresciano scivola mentre cerca funghi

Venerdì mattina il 67enne è partito da solo per un'escursione cadendo in scarpata. La compagna era preoccupata. Ferito con fratture portato in ospedale.

Più informazioni su

(red.) Dalla mattina di venerdì 1 settembre un bresciano di 67 anni residente nella Bassa si trova ricoverato con diverse fratture all’ospedale Santa Chiara di Trento. L’uomo, in vacanza con la moglie sull’Altopiano di Boniprati, in Trentino, aveva trascorso la notte di giovedì con la consorte in un rifugio a Prezzo.

La mattina successiva, all’alba, entrambi sono usciti: la donna è poi rientrata, mentre l’uomo si è concesso un’escursione solitaria alla ricerca di funghi. Ma durante l’attività in quota, è scivolato in una scarpata per alcuni metri. La compagna che non vedeva più rientrare il marito ha iniziato a preoccuparsi per poi chiedere l’intervento dei soccorsi.

Quindi ha affiancato il vasto schieramento di vigili del fuoco, soccorso alpino, Corpo Forestale e carabinieri per le ricerche. Il 67enne, contattato al cellulare, ha risposto ma non sapeva precisamente dove si trovasse. Nell’arco di oltre un’ora l’uomo è stato poi rintracciato e recuperato e condotto in elicottero in ospedale. Ha riportato fratture a gambe e braccia, ma non sarebbe in gravi condizioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.