Scippa due donne a Brescia: arrestato 33enne

Si tratta di un immigrato tunisino con precedenti anche in altre province lombardo. E' finito in carcere su disposizione del Gip Carlo Bianchetti. Recuperati monili.

Più informazioni su

(red.) La Polizia di Stato di Brescia ha tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Brescia Carlo Bianchetti su richiesta del P.M. Roberta Panico, un tunisino di 33 anni ritenuto responsabile di due scippi commessi a Brescia tra la fine del mese di maggio e l’inizio del mese di giugno. All’arrestato viene anche contestato la ricettazione di una catenina provento di un ulteriore scippo commesso nello stesso periodo.

L’uomo avvicinava le vittime con una banale scusa e subito dopo strappava loro i monili indossati (in un caso una collana, nell’altro un orologio d’oro) dandosi poi alla fuga a bordo di una bicicletta. Gli oggetti rapinati venivano subito dopo venduti presso alcuni negozi compro oro cittadini.

Proprio monitorando e controllando questo tipo di esercizi commerciali, gli investigatori della Squadra Mobile hanno concentrato la loro attenzione sull’indagato, poi effettivamente riconosciuto dalle vittime, che aveva già scontato precedenti condanne per fatti analoghi commessi in provincia di Pavia, ed era stato scarcerato nel mese di aprile del 2017, allorquando avevano avuto inizio alcuni episodi di scippi commessi con modalità similari. 

Oltre agli oggetti in oro riconducibili ai tre episodi criminosi contestati nell’ordinanza del GIP, a carico dell’arrestato sono state sequestrate due ulteriori catene in oro che si ritengono provento anch’esse di reato.

Chi abbia subito, pertanto, scippi o rapine in strada, può visionare i preziosi sulla pagina internet della Questura di Brescia (http://questure.poliziadistato.it/it/Brescia). In caso di riconoscimento degli oggetti,  è possibile presentarsi alla Squadra Mobile della Questura, con la denuncia di furto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.