Sabbio Chiese, camion si ribalta sulla Caffaro

Mercoledì pomeriggio il mezzo pesante ha urtato il guardrail e si è piegato su un fianco. Caduto il carico e uscito il carburante. Nove ore di operazioni.

(red.) Per ben nove ore l’ex strada statale 237 del Caffaro, nella zona dello svincolo per Vestone, nel bresciano, è rimasta chiusa al traffico dopo che mercoledì pomeriggio 30 agosto un camion si è ribaltato. I fatti sono accaduti intorno alle 17 a Sabbio Chiese quando il mezzo pesante che trasportava delle lastre di metallo si è poi visto finire contro un guardrail su un fianco.

Nello scontro, una parte del carico è finita sulla carreggiata insieme al carburante fuoriuscito. Sul posto è scattata l’allerta facendo giungere la polizia stradale e i vigili del fuoco insieme all’automedica e a un’ambulanza per i soccorsi.

Infatti, il conducente 41enne del camion è rimasto lievemente ferito e condotto in codice verde all’ospedale di Gavardo. Gli addetti si sono poi occupati di rimuovere il carico di metallo finito sulla strada, bonificare la carreggiata dal carburante e rimuovere il tir. Le operazioni si sono concluse nella notte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.