Anziana cade in casa, soccorsa dopo due giorni

Provvidenziale la denuncia di una sua conoscente, che è andata dai vigili dicendo che non la vedeva più circolare per il Carmine. Era a casa con le ossa fratturate.

Più informazioni su

(red.) I rapporti di vicinato possono fare davvero la differenza. Ne saranno convinti, una volta di più, gli agenti della polizia locale che, nei giorni scorsi, hanno soccorso un’anziana in una casa del centro storico di Brescia. 

Nella mattinata del 22 agosto, una signora si è presentata al distaccamento del centro storico di via San Faustino per segnalare che una pensionata sua conoscente da un paio di giorni non si faceva più vedere né sentire e che lei si era recata alla sua abitazione in Contrada del  Carmine, senza ricevere risposta.

Una pattuglia della Locale, con un’operatrice dei servizi sociali del Comune di Brescia che proprio in quel momento stava per andare dalla signora, che era seguita dal settore tre volte alla settimana, è quindi intervenuta. Gli agenti e l’operatrice entrando nell’appartamento hanno trovato la donna riversa a terra, probabilmente a causa di una caduta accidentale che le aveva procurato delle fratture.

Le condizioni dell’anziana sono apparse subito critiche, tanto da richiede l’intervento immediato di un’autoambulanza, che l’ha portata al pronto soccorso della casa di cura Città di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.