Lago Moro, falso allarme giovane scomparso

Paura verso le 14 di domenica per un 20enne che sembrava sparito dopo una nuotata. Invece stava tornando alla spiaggetta a piedi. Mobilitati carabinieri e protezione civile.

Più informazioni su

(red.) Una brutta manciata di minuti per una coppia di genitori e per i turisti presenti verso le 14 del pomeriggio di questa domenica sulla spiaggia del Lago Moro, nel comune di Darfo in Valle Camonica, per fortuna risoltasi senza drammi ma solo con un grande spavento.
Un ragazzo di 20 anni si era tuffato nel laghetto sotto gli occhi dei genitori. Che quando non l’hanno più visto tornare e dopo aver scrutato invano le acque per cercarlo hanno lanciato l’allarme.
Presto il panico si è diffuso tra i numerosi presenti e sono stati avvisati i carabinieri che hanno allertato gli uomini della protezione civile. Il timore di tutti era che il 20enne fosse annegato e sono iniziate le ricerche sempre più affannose.
Dopo l’arrivo delle forze dell’ordine la preoccupazione è cresciuta di minuto in minuto e tutti pensavano al peggio quando, circa un’oretta dopo il tuffo, il giovane è ricomparso arrivando tranquillo alla spiaggia dal bosco.
Cos’era successo? Il 20enne ha raccontato che, dopo aver nuotato per un po’, aveva preso terra lontano da dove s’era immerso e aveva deciso di rientrare a piedi, passando dal bosco. Falso allarme, per fortuna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.