Salò, malore per anziano soccorso in volo

Mercoledì mattina prima delle 11 un 82enne ha accusato dolori al petto mentre saliva da un sentiero verso il monte San Bartolomeo. Recuperato in elicottero.

Più informazioni su

(red.) A metà mattina di mercoledì 9 agosto un uomo di 82 anni ha accusato un malore mentre percorreva a piedi un sentiero che da Salò, sulla sponda bresciana del lago di Garda, attraversa il Parco Alto Garda arrivando fino al monte San Bartolomeo. E’ successo poco prima delle 11 quando l’anziano, diabetico, ha avuto dei dolori al petto e iniziava a faticare.

Per sua fortuna in quel momento stavano transitando alcuni turisti e un ciclista che si sono accorti della condizione dell’anziano. Quindi hanno allertato il 112 per attivare i soccorsi e i vigili del fuoco. Sul posto, vista la zona impervia, è arrivato l’elicottero che ha recuperato con il verricello l’82enne e poi condotto in codice giallo in volo verso l’ospedale Civile di Brescia. Le sue condizioni non sono gravi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.