Sequestro di eroina sull’asse Brescia-Cremona

La Finanza bresciana con la polizia cremonese hanno scoperto una raffineria di droga allestita in un'abitazione. C'erano 4 chili di droga e 30 per taglio.

(red.) Gli agenti della sezione Goa del Gruppo Investigativo Criminalità Organizzata (Gico) del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Brescia nei giorni precedenti a mercoledì 9 agosto hanno individuato e sequestrato un grosso carico di eroina pura. La droga stava per essere tagliata in una casa della provincia di Cremona. E’ partito tutto dopo i controlli antidroga eseguiti nella zona dei caselli autostradali del bresciano e a Sirmione.

Qui è stata notata un’auto sospetta che si muoveva più volte all’ingresso e all’uscita. E’ poi risultato che il veicolo era intestato a un 40enne albanese residente a Cremona e pregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio. Ma alla guida c’era un giovane che risultava frequentare una casa di Castelverde affittata al proprietario del veicolo. Si è scoperto che il ragazzo entrava nell’abitazione dell’uomo quando questo lavorava e quindi la situazione ha destato sospetti inducendo i militari ai controlli sull’appartamento.

Il 31 luglio le Fiamme Gialle hanno notato un movimento sospetto dell’albanese e compiuto un blitz nella casa, usata come laboratorio per la lavorazione e il confezionamento della droga. C’erano 30 chili di sostanza da taglio, una pressa idraulica per confezionare i panetti, frullatori e setacci per il taglio. Sono stati trovati anche 4,6 chili di eroina purissima tra cui anche la pregiata “nera”. Con la Squadra Mobile della polizia di Cremona è stato rintracciato e arrestato anche l’altro uomo. Durante l’operazione sono state sequestrate due auto e soldi contanti ritenuti provento dell’attività illecita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.