Orzivecchi, torrente inquinato, trovato responsabile

Martedì i residenti hanno notato schiume bianche e color marrone del Fiume. La polizia locale si è mossa. Causa viene da una cascina di Comezzano Cizzago.

(red.) Nel pomeriggio di martedì 8 agosto il territorio di Orzivecchi, nel bresciano, è stato interessato da un caso di inquinamento ambientale. E’ successo al torrente Fiume che a un certo punto ha assunto un colore marrone e con tanto di schiuma bianca. Ne dà notizia Bresciaoggi.

La zona è quella compresa tra la strada provinciale 235 e via Coniolo dove transita il corso d’acqua che nasce a Comezzano e viene usato anche per l’irrigazione. I residenti, che hanno avvertito un pessimo odore e visto lo scempio, hanno allertato gli agenti della polizia locale dell’Unione Comuni Bassa Bresciana Occidentale.

Con l’assessore competente del paese hanno prelevato alcuni campioni di acqua e sono riusciti a risalire a una cascina di Comezzano Cizzago che produceva quell’inquinamento. Mercoledì gli agenti della municipale prenderanno tutti i provvedimenti nei confronti del responsabile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.