Orzinuovi, rissa tra giovani, furia con carabinieri

I militari erano intervenuti di notte in piazza per una segnalazione. Uno dei ragazzi si è scagliato contro di loro e anche in caserma. E' stato arrestato.

(red.) Nei giorni precedenti a mercoledì 9 agosto i carabinieri bresciani di Orzinuovi hanno arrestato un 19enne del posto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento. Una pattuglia era intervenuta di notte nella piazza del paese dopo che era stata segnalata una rissa tra giovani. I militari, giunti sul posto, avevano iniziato a identificare i presenti per ricostruire l’accaduto e proprio in quel frangente il 19enne ha colpito con una testata un coetaneo, per poi essere bloccato dalle forze dell’ordine.

Poi ha cercato di liberarsi con la violenza e insultando gli stessi carabinieri. Il giovane è stato poi fatto salire sull’auto di servizio per essere accompagnato in caserma e ha preso a calci e testate lo stesso mezzo. Al comando ha anche iniziato a minacciare il comandante lanciando una sedia contro il muro e ha mollato un calcio a uno dei militari in caserma.

Il giorno successivo è stato portato al tribunale di Brescia per il processo per direttissima dove si è visto convalidare l’arresto con l’obbligo di dimora a Orzinuovi, ma con l’ordinanza di non uscire nelle ore notturne.