Montichiari, coltiva marijuana in casa popolare

La polizia locale ha trovato dodici piante nel giardino e vari flaconi di metadone nell'abitazione. L'operaio 54enne, già conosciuto, è stato arrestato.

(red.) Nella mattina di lunedì 7 agosto gli agenti della polizia locale di Montichiari, nel bresciano, coordinati dal procuratore aggiunto Sandro Raimondi, hanno arrestato un operaio 54enne per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per altri reati sempre connessi alla droga, nel giardino della sua casa popolare in via Mazzoldi aveva allestito una coltivazione di dodici piante di marijuana.

Il magistrato e la polizia si sono mossi dopo aver ricevuto diverse segnalazioni dai residenti e vicini di casa che avevano indicato un continuo movimento sospetto verso quell’abitazione. La procura si è quindi mossa certificando che molti frequentatori di quella casa comunale, anche minorenni, erano già noti per essere considerati consumatori e spacciatori di droga.

Così lunedì, presentandosi con un mandato, i poliziotti hanno compiuto un blitz scoprendo le piantagioni, ma anche quindici flaconi di metadone che l’operaio teneva illecitamente in casa, insieme a un bilancino di precisione e materiale per confezionare le sostanze. Per lui sono scattate le manette, mentre il giudice delle indagini preliminari Alessandra Sabatucci ha convalidato l’arresto nel processo per direttissima e disposto i domiciliari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.