Garda, trovato l‘uomo disperso dopo temporale

Martedì pomeriggio è stato rinvenuto a oltre 300 metri di profondità il corpo del turista altoatesino che domenica era caduto con la moglie e cane salvati.

Più informazioni su

(red.) E’ stato trovato nel pomeriggio di martedì 8 agosto, intorno alle 17,30, il corpo senza vita del turista altoatesino 43enne Horst Gamper che da domenica 6 risultava disperso dopo essere caduto dalla sua barca. Era successo proprio quella domenica caratterizzata su tutto il bresciano dai violenti temporali che avevano colpito soprattutto il lago di Garda. Infatti, l’uomo si trovava sul natante con la moglie e il cane tra Navene e Limone.

A un certo punto il nubifragio aveva fatto ribaltare l’imbarcazione. La donna e l’animale erano stati subito recuperati da una barca dei soccorsi guidata dalla capitaneria di porto di Salò. Poi le ricerche erano proseguite per individuare l’imprenditore, ma erano state rese complicate dal maltempo.

Il natante ribaltato era stato trovato ad alcune centinaia di metri dalla Rocca di Manerba, mentre ci sono voluti due giorni per trovare il corpo del turista. Si sono adoperati la Guardia costiera, i vigili del fuoco, la polizia nautica, i carabinieri, la Protezione civile e l’elicottero per sondare il lago. Alla fine, lo hanno trovato a una profondità di oltre 300 metri grazie a un robot guidato dai sommozzatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.