Cortefranca, anziana truffata da finti addetti acqua

Lunedì mattina due falsi operatori hanno chiesto a una 84enne di Bornato di controllare una perdita. Poi hanno rubato soldi e gioielli dal frigorifero.

(red.) Nel bresciano si è verificato un nuovo episodio di truffa da parte di chi finge di essere un tecnico inviato da un’azienda del gas o dell’acqua. L’ultimo caso in ordine di tempo, di cui scrive il Giornale di Brescia, è avvenuto lunedì mattina 7 agosto in via Tito Speri a Bornato di Cortefranca, nel bresciano.

Due presunti addetti si sono presentati alla casa di una 84enne qualificandosi come operai dell’acqua e chiedendole di controllare una presunta perdita. Poi hanno indotto l’anziana a mettere soldi contanti e gioielli nel frigorifero e a quel punto sono riusciti a imbrogliarla portando via l’intero contenuto di valore. Si tratta di circa 200 euro e di vari gioielli.

Quindi, i due truffatori sono usciti con il bottino. La donna, che solo in un secondo momento ha capito di essere stata raggirata, ha chiamato la figlia avvisandola di quanto successo e poi denunciato il caso ai carabinieri di Cazzago San Martino che indagano sulla coppia di malviventi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.