Manerbio, scoppia centrale e crea vari blackout

Sabato sera un trasformatore è esploso lungo la via che collega a Bagnolo Mella. Problemi alla corrente, anche all'ospedale che ha dovuto usare generatori.

Più informazioni su

(red.) Nella serata di sabato 5 agosto si sono registrati alcuni sbalzi di corrente a Manerbio, nel bresciano, a causa di un trasformatore che è esploso. E’ successo lungo la strada della Selva all’impianto gestito da Enel per la Rete Ferroviaria Italiana e che si trova lungo la via principale che porta verso Bagnolo Mella. Quindi, la circolazione è stata interdetta per alcune ore provocando vari disagi alla viabilità, ma non solo.

In varie parti del paese e anche al vicino Offlaga si sono verificati alcuni blackout, così come all’ospedale di Manerbio dove sono entrati in azione i generatori. Sul posto alcuni tecnici hanno tolto l’alimentazione per evitare altri problemi e nel frattempo i vigili del fuoco di Verolanuova hanno domato l’incendio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.