Borgosatollo, sabato funerale del Mago Pota

Alle 10 del 5 agosto l'ultimo saluto a Graziano Roversi, 43 anni, trovato morto mercoledì sera in un canalone sul lago d'Idro dopo un escursione in bici.

Più informazioni su

(red.) Sarà celebrato sabato 5 agosto alle 10, nella chiesa di Borgosatollo, nel bresciano, il funerale di Graziano Roversi, alias “Mago Pota”. Si tratta del 43enne trovato morto nella tarda serata di mercoledì 2 in un canalone del lago d’Idro, al confine tra la provincia di Brescia e quella di Trento. Era in vacanza con alcuni amici sul Ponte Caffaro e alloggiava in un ostello, ma tutti sarebbero dovuti rientrare nelle loro abitazioni proprio mercoledì.

Il mago, invece, aveva preferito continuare l’escursione in mountain bike sul monte Stino, a Capovalle. Era poi arrivato lungo il sentiero dei Contrabbandieri fino a un impervio dove avrebbe perso aderenza con le ruote ed è precipitato nel canale che sfiorava l’acqua dell’Eridio.

Le ricerche avviate nel momento in cui l’uomo non era più rientrato a casa si erano concluse con il tragico ritrovamento del corpo senza vita. Il magistrato non ha disposto l’autopsia e concesso subito il nulla osta per l’ultimo saluto. Il “Mago Pota”, molto conosciuto dai bambini, teneva spettacoli in tutto il nord Italia. Lascia i genitori e una sorella.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.