Castegnato, lieve scossa di terremoto in serata

Mercoledì alle 21 l'Ingv ha registrato una magnitudo di 2.3 a 7 km di profondità. Avvertita in buona parte della Franciacorta e nella media Valtrompia.

(red.) Nella prima serata di mercoledì 2 agosto i cittadini di Castegnato, nel bresciano, hanno avvertito un leggero tremolio della terra. Si trattava di una scossa di terremoto registrata alle 21,05 dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia con una magnitudo di 2.3 e con epicentro proprio nel paese dell’hinterland bresciano.

Il sisma proveniva da 7 chilometri di profondità e vista la bassa intensità, non tutti l’hanno avvertito. E’ stato sentito in modo leggero anche nei paesi vicini della Franciacorta tra Gussago, Cellatica, Rodengo Saiano, Paderno Franciacorta, Ospitaletto, Roncadelle, Ome, Passirano, Monticelli Brusati e fino alla media Valtrompia. Non sono stati segnalati danni a persone o cose.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.