Quantcast

A4, camion buca gomma e perde carico chimico

Mercoledì notte un mezzo pesante che trasportava solventi ha sbandato contro il guardrail tra Ospitaletto e Brescia Ovest. Tecnici per rimuovere sostanze.

(red.) Nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 agosto, intorno all’una, un camion è rimasto coinvolto in un incidente sull’autostrada A4 Milano-Venezia, tra gli svincoli di Ospitaletto e Brescia Ovest. A un certo punto uno pneumatico del mezzo pesante si è bucato portandolo a piegarsi e a finire contro il guardrail di protezione della carreggiata.

Nello scontro, il tir ha perso anche il carico formato da materiali chimici considerati pericolosi tra solventi e sostanze usate per trattare i metalli. L’incidente ha richiamato sul posto la polizia stradale di Seriate per condurre tutti i rilievi del caso, ma anche i vigili del fuoco insieme a quelli del Nucleare Batteriologico Chimico e Radiologico.

La strada è stata poi ripulita e il mezzo pesante messo in sicurezza. Per fortuna l’autotrasportatore non avrebbe subito conseguenze. Vista l’ora, l’incidente non ha provocato grossi disagi alla circolazione stradale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.