Rezzato, rissa tra stranieri per attività al mercato

Martedì un serbo ha attaccato due nigeriani che avrebbero occupato sua "proprietà" nella piazza dove si svolgeva consueta iniziativa settimanale rionale.

(red.) Nella giornata di martedì 1 agosto si è verificata una rissa tra tre cittadini extracomunitari durante il mercato rionale settimanale a Rezzato, nel bresciano. Un serbo, che cercava di vantare una sua proprietà all’interno della piazza e dove vendere la merce ha notato che due giovani nigeriani avevano in qualche modo occupato il suo territorio.

Quindi è scoppiata una lite che ha fatto intervenire alcuni volontari dell’Associazione Rezzato Sicura a presidio costante del mercato. Quando sono riusciti a calmare i tre, hanno anche allertato la polizia locale già presente sul posto per il consueto controllo dell’attività rionale.

Il trio è stato verificato dalla municipale e si è scoperto che il serbo aveva presentato una denuncia di smarrimento dei propri documenti a Milano, mentre uno dei due africani aveva presentato ricorso contro il rifiuto alla sua richiesta d’asilo. Tutti e tre sono stati poi allontanati dal mercato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.