Controlli nel weekend tra Garda, Iseo e Franciacorta

Tra sabato e domenica verificate le vie dei locali e all'interno delle discoteche. Alcuni beccati ubriachi. 25 lavoratori trovati irregolari in un locale.

(red.) Nel fine settimana tra sabato 29 e domenica 30 luglio le zone bresciane del lago di Garda, Franciacorta e lago d’Iseo sono state interessate da una serie di controlli da parte delle forze dell’ordine sulle strade, ma anche all’interno dei locali. I carabinieri della compagnia di Chiari sono stati impegnati sulla 510 Sebina tra Sulzano e Marone dove sabato erano in programma varie feste di paese e un festival musicale. Il controllo ha puntato alla prevenzione e al contrasto per la guida sotto l’influenza di alcol e violazioni al Codice della strada.

Sono state controllate 80 persone e 50 veicoli ed emesse dieci multe per un totale di oltre 2 mila euro. 130 i punti decurtati. Denunciati per guida in stato di ebbrezza due italiani, di cui un uomo di 29 anni di Brescia e una donna di 39 anni di Desenzano alla quale è stato anche confiscato il veicolo. In Franciacorta, invece, i controlli sono stati eseguiti sabato notte dalla polizia stradale delle pattuglie di Iseo, Brescia e Chiari. Cinque patenti sono state ritirate perché il conducente era al volante ubriaco. I veicoli controllati sono 27, 49 le persone. Positivi all’alcol sono stati trovati due ragazzi tra i 18 e i 22 anni, due tra i 23 e i 27 e uno tra i 28 e i 32.

I carabinieri della compagnia di Desenzano, infine, con l’Ispettorato del Lavoro e i carabinieri del Nucleo Ispettorato Lavoro e Nas, nel fine settimana hanno effettuato una serie di controlli preventivi e di sicurezza che hanno coinvolto esercizi pubblici, luoghi di intrattenimento e strutture ricettive. Sono anche stati effettuati posti di blocco lungo le strade della movida. Nel fine settimana sono state sette le attività controllate. Scoperti 25 lavoratori in “nero” e notate violazioni della normativa igienico-sanitaria e tracciabilità degli alimenti.

Per tre esercizi, vista la gravità, è stata proposta la sospensione dell’attività. L’importo totale delle sanzioni è di circa 80 mila euro e in un caso il titolare dell’attività è stato segnalato all’autorità giudiziaria. I veicoli controllati sono stati un centinaio e più di 500 le persone verificate. Sei conducenti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. Gli stranieri identificati sono stati dieci e per uno è scattata l’espulsione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.