Prevalle, anziano rapinato da gruppo ragazzini

Martedì pomeriggio un 70enne stava per salire in auto quando è stato raggiunto da una baby gang che lo ha minacciato e derubato della catenina al collo.

(red.) Nel tardo pomeriggio di martedì 25 luglio un uomo di 70 anni è stato minacciato, aggredito e rapinato da una banda di giovanissimi mentre stava per salire in auto. E’ successo in via Giuseppe Mazzini a Prevalle, nel bresciano e ne dà notizia Bresciaoggi. Nella via, a due passi dal centro e davanti a una struttura per anziani, era parcheggiata la vettura che l’uomo stava raggiungendo.

Probabilmente in quell’intento era seguito dalla baby gang formata da tre ragazzini che lo avrebbero bloccato nel momento in cui l’anziano aveva già aperto la portiera. Gli hanno intimato di dare qualsiasi cosa di valore avesse addosso, poi lo hanno spinto e infine gli hanno strappato la catenina dal collo. Subito dopo sono fuggiti di corsa senza destare sospetti e facendo perdere le proprie tracce.

Il malcapitato, che abita in paese, non ha potuto fare altro che denunciare l’episodio ai carabinieri. I militari, sulla base della ricostruzione e degli elementi forniti dall’anziano, potrebbero arrivare presto a una soluzione. Infatti, da tempo si parla di un gruppo di giovani che crea problemi nella comunità comportandosi da “Arancia meccanica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.