Vestone, minaccia di far scoppiare casa della ex

Mercoledì pomeriggio un uomo si è barricato nell'appartamento della ex compagna in centro con intenzioni negative. E' stato bloccato e portato in ospedale.

Più informazioni su

(red.) Nel pomeriggio di mercoledì 26 luglio si sono vissuti momenti di panico a Nozza di Vestone, nel bresciano. Intorno alle 16, un uomo di 51 anni che vive e lavora in paese e in quel momento ubriaco, aveva raggiunto la casa dell’ex moglie in centro. Quando è entrato nell’abitazione ha notato che l’ex compagna non c’era, mentre invece era presente la figlia 20enne. Proprio la giovane, dopo aver compreso l’atteggiamento dell’uomo e le sue intenzioni negative, aveva deciso di uscire dalla casa.

In seguito il 51enne, con alle spalle una difficile situazione, aveva telefonato all’ex moglie minacciandola di far saltare in aria l’appartamento dopo aver aperto il gas. In pochi istanti dalla figlia e dalla stessa donna è partita la richiesta di intervento ai carabinieri che hanno raggiunto l’abitazione con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Salò, di Vestone e i vigili del fuoco.

Per primi, hanno chiuso il gas che alimentava l’appartamento per evitare guai, poi sono riusciti a convincere l’uomo a farsi entrare nell’abitazione. Quindi lo hanno bloccato e condotto in caserma, poi all’ospedale di Gavardo con un’ambulanza. Per circa un’ora il traffico sulla via principale è rimasto congestionato nei due sensi di marcia proprio per risolvere la situazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.