Leno, beccato senza patente da Locale, multato

Un 45enne marocchino sorpreso e fermato dalla polizia mentre entrava con l'auto in centro nonostante il divieto per la notte bianca. Poi ecco la sorpresa.

Più informazioni su

(red.) Nel tardo pomeriggio di sabato 22 luglio un cittadino marocchino di 45 anni, residente a Leno, nel bresciano, è finito nei guai proprio nel paese della Bassa. Intorno alle 18, con l’intento di arrivare prima a casa rispetto ai tempi, alla guida della sua Volkswagen Passat ha cercato di attraversare il centro storico del paese. Peccato che quella sera fosse stata organizzata la notte bianca e quindi le aree interne della località erano state vietate alla circolazione dei veicoli.

Infatti, subito al varco il nordafricano si era imbattuto in una pattuglia della polizia locale che gli ha chiesto patente e documenti. Quando gli agenti non si sono visti mostrare il titolo di guida, hanno voluto compiere una verifica, mentre nel frattempo gli hanno comminato una multa da 5 mila euro e il fermo amministrativo del veicolo. Dopo le indagini del caso, hanno scoperto che il 45enne dal 2008 aveva una patente ottenuta in Marocco, ma si era sempre rifiutato di convertirla in quella europea.

E sette anni dopo, nel 2015, il titolo di guida gli era stato ritirato dalla polizia locale di Ghedi per lo stesso motivo e quindi inviato alla motorizzazione civile di Brescia. L’uomo risultava anche proprietario di altri sette veicoli non registrati e che ha ammesso di aver trasferito in Marocco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.